Nablus. Mercoledì, coloni ebrei hanno incendiato case e auto palestinesi durante gli attacchi, all’alba e al mattino, nella provincia di Nablus, nella Cisgiordania occupata.
Secondo fonti locali, i coloni si sono infiltrati all’alba nella zona occidentale della città di Beit Furik, nella parte orientale di Nablus, e hanno bruciato una casa abitata e un’altra in costruzione, appartenenti a cittadini della famiglia di Hanani.
Altre fonti hanno affermato che la difesa civile e le squadre dei vigili del fuoco hanno domato tre incendi appiccati dai coloni a Beit Furik, che hanno preso di mira una casa, un negozio di alimentari e un veicolo.
I coloni dell’insediamento illegale di Itamar hanno lanciato attacchi contro cittadini palestinesi e proprietà nella città di Beit Furik e in altre città vicine diverse volte in precedenza.
Nella parte meridionale di Nablus, un altro gruppo di coloni estremisti ha incendiato al mattino una casa e due auto nella città di Huwara.
Fonti locali hanno affermato che i coloni dell’insediamento illegale di Yitzhar si sono infiltrati nei pressi del Country Park a Huwara, hanno attaccato la casa di Tayseer Odeh e hanno cercato di assaltarla.
Le fonti hanno aggiunto che la casa di Odeh è andata a fuoco dopo che i coloni ne hanno rotto le finestre e vi hanno lanciato delle molotov.
I coloni hanno anche incendiato due auto nello stesso quartiere della città.
(Fonti: PIC, Quds News).