Coloni hanno invaso la Moschea di al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. Oggi, lunedì, i coloni hanno preso d’assalto i cortili della Moschea di al-Aqsa, sotto la pesante scorta delle forze di occupazione israeliane.
Fonti locali hanno riferito a Quds Press che “decine di coloni hanno invaso la moschea di al-Aqsa sotto la protezione della polizia di occupazione, in gruppi successivi, entrando dal lato della Porta al-Mughrabi, e hanno eseguito rituali e vagato provocatoriamente per la moschea”.

In risposta alle incursioni dei coloni, il ministero delle Dotazioni e le fazioni palestinesi continuano a chiedere di mobilitarsi e di unirsi alla moschea di al-Aqsa, per contrastare i piani di ebraicizzazione.

Le ripetute incursioni dei coloni durante la settimana, tranne venerdì e sabato, fanno parte dei tentativi di imporre schemi di divisione temporale e spaziale nella moschea di al-Aqsa.

Dall’occupazione di Gerusalemme, nel 1967, le autorità di occupazione controllano le chiavi della Porta al-Mughrabi e attraverso di essa i coloni effettuano incursioni quotidiane.