Coloni incendiano un veicolo palestinese a sud di Hebron

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. All’alba di lunedì 3 dicembre, coloni israeliani hanno incendiato un veicolo e imbrattato di slogan razzisti il villaggio di Abu al-Asja, a Hebron. 

Secondo fonti della sicurezza locale, i coloni hanno incendiato il veicolo del cittadino Suleiman al-Arjan, dal villaggio di Abu al-Asja, a sud della città di Dura, distruggendo l’intero veicolo. 

Sempre gli stessi coloni hanno imbrattato i muri della casa di al- Arjan con slogan razzisti che  invocavano vendetta contro i palestinesi, e minacciavano di mettere a segno altri attacchi. Gli aggressori si sono firmati con il nome “coloni di Susiya”, un insediamento israeliano vicino alla città di Yatta. 

Quello di stamattina è il secondo attacco compiuto dai coloni, in meno di due mesi, ai danni dei cittadini del villaggio, un altro veicolo appartenente a Hani Abu Sondos era stato incendiato, e degli slogan razzisti erano stati scritti sui muri della sua casa. 

Nello stesso contesto, le forze di occupazione hanno effettuato delle incursioni nei villaggi di Asna, al-Zahirya e Halhoul, stabilendo dei posti di blocco e perquisendo i veicoli e i cittadini palestinesi.