Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC-Quds Press. Decine di coloni hanno lanciato pietre contro cittadini palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme est.
Secondo fonti locali, gruppi di coloni sono entrati in diverse aree di Sheikh Jarrah e hanno iniziato a lanciare pietre contro case e veicoli palestinesi. Diverse auto hanno subito danni.
Le famiglie palestinesi del quartiere hanno espresso il timore che i coloni potessero incendiare le loro case.
Testimoni hanno riferito che decine di coloni, scortati da agenti di polizia, si sono radunati fuori dalla casa della famiglia Salem, a Sheikh Jarrah e, quando i palestinesi hanno cercato di difendersi, sono stati attaccati con spray al peperoncino.
Secondo quanto riferito, alcuni membri della famiglia sono rimasti feriti nell’attacco.
La famiglia Salem ha lanciato una richiesta di soccorso e ha chiesto ai loro vicini del quartiere di aiutarli a respingere l’attacco dei coloni.
I Salem sono una delle famiglie locali minacciate di sfratto dalle loro case per far posto ai coloni.
Nel frattempo, la polizia ha inondato di gas lacrimogeni i residenti locali, mentre questi cercavano di respingere gli attacchi dei coloni.
Più tardi, due coloni sono rimasti feriti durante gli scontri a Sheikh Jarrah.
Secondo il canale televisivo israeliano Channel 14, un colono è rimasto moderatamente ferito quando un palestinese lo ha investito con la sua auto a Sheikh Jarrah.
L’incidente è avvenuto dopo che questo colono aveva attaccato l’autista palestinese con uno spray al peperoncino, secondo quanto affermato da testimoni locali.
Un altro colono è stato ferito con una pietra, dopo che lui ed altri avevano assaltato il quartiere, spingendo i residenti locali a difendersi.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.
(*) Nel linguaggio militare, gli scontri avvengono tra eserciti o gruppi armati di pari forze. Tra Tsahal, l’esercito israeliano, e la Resistenza o i gruppi di giovani palestinesi che rispondono alle aggressioni dell’occupante israeliano non c’è parità di forze. Pertanto, riportiamo tra virgolette il termine scontri/scontro, per non indurre i lettori meno informati a pensare che in Palestina sia in atto un conflitto/guerra tra attori con eserciti, armamenti e forze paritarie.