Coloni israeliani attaccano civili palestinesi nel nord della Cisgiordania

Nablus – IMEMC. Sabato sera, decine di coloni israeliani hanno attaccato i veicoli palestinesi al posto di blocco militare di Za’tara, a sud di Nablus, scagliando pietre contro i veicoli e danneggiandoli.

Questo attacco ai civili palestinesi, che stavano aspettando ad un posto di blocco militare controllato da Israele in terra palestinese, è stato effettuato sotto la protezione delle forze israeliane.

Wafa News ha riferito che decine di coloni si sono radunati al posto di blocco e hanno attaccato i veicoli dei cittadini palestinesi, danneggiandone diversi, ma non sono stati segnalati feriti.

Inoltre, decine di coloni si sono radunati all’incrocio della cittadina di Kifl Haris, a nord-ovest di Salfit, e lungo la strada che porta al posto di blocco militare di Za’tara, sotto la protezione delle forze israeliane. Hanno sventolato bandiere israeliane e cantato slogan anti-palestinesi.

In aggiunta, i coloni hanno preso d’assalto la cittadina di Qarawat Bani Hassan, ad ovest di Salfit, sotto la protezione delle forze israeliane, che hanno chiuso gli ingressi alla città.

I coloni hanno anche chiuso la strada tra Ramallah e Nablus, dopo essersi radunati sulla strada principale all’ingresso di Singel, a nord di Ramallah.

A centinaia di civili palestinesi è stato impedito di andare al lavoro, a casa e a scuola, poiché sono stati trattenuti ai posti di blocco per lunghe ore, in attesa che i raduni dei coloni israeliani si disperdessero. Molti palestinesi erano in viaggio per vedere i parenti, poiché domenica segna la fine del Ramadan e l’inizio dell’Eid al-Fitr, una grande celebrazione per i musulmani di tutto il mondo.