Coloni israeliani attaccano contadini palestinesi mentre raccolgono le olive a Yatta

Hebron/al-Khalil. Lunedì, i coloni israeliani hanno attaccato agricoltori palestinesi mentre raccoglievano olive nella città di Yatta, a sud di Hebron.

Secondo fonti locali, un gruppo di coloni ha attaccato gli agricoltori e i raccoglitori di olive nell’area di Um Nir, a est di Yatta, sotto la protezione delle forze di occupazione israeliane (IOF), picchiandoli e lanciando pietre contro di loro.

Le fonti hanno rivelato che gli attacchi dei coloni hanno preso di mira le terre appartenenti alla famiglia Burqan, aggiungendo che i coloni hanno cercato di rubare il veicolo di uno dei contadini mentre stava raccogliendo le olive nell’area di Birin, a est di Yatta.

Le fonti hanno aggiunto che le IOF hanno costretto gli agricoltori delle famiglie al-Jabarin e al-Habour a Um Nir a lasciare le loro terre, vietando loro di raccogliere le olive.

La stagione della raccolta delle olive in Cisgiordania è testimone di ripetuti attacchi da parte dei coloni e delle IOF, che sono arrivati al punto di uccidere, bruciare e tagliare gli ulivi, rubare i raccolti e impedire agli agricoltori di raggiungere le loro terre.

(Fonti: PIC, Quds News).