Coloni israeliani confiscano pozzo d’acqua, sradicano ulivi e danneggiano raccolti a Hebron

(Foto: https://www.alhaq.org/monitoring-documentation/15167.html).

Hebron/al-Khalil – WAFA. Mercoledì, coloni israeliani hanno confiscato un pozzo d’acqua di proprietà palestinese, danneggiato ulivi e raccolti nell’area di Masafer Yatta, a sud della città occupata di Hebron, in Cisgiordania.

Fonti locali hanno riferito a WAFA che un gruppo di coloni fanatici, con la protezione dell’esercito israeliano, ha sequestrato un pozzo d’acqua nella zona di Maghayer al-Abeed di Masafer Yatta, e ha impedito ai cittadini di accedervi e di abbeverare le loro pecore, e ha danneggiato 120 piantine d’ulivo e circa 5 ettari di raccolti agricoli di proprietà di diversi locali.

Nell’area di Fateh Sidrou, vicino alla comunità di az-Zuwaidin, a nord di al-Masafer, i coloni hanno fatto entrare le loro pecore nelle terre dei cittadini, distruggendo 5 ettari di raccolti di grano e orzo, di proprietà del residente locale Farid al-Hamamda.

In un contesto correlato, le forze d’occupazione hanno fatto irruzione nella scuola elementare Sha’ab Al-Batem, hanno rimosso le bandiere palestinesi e l’hanno messa sotto sequestro.