Coloni israeliani profanano la moschea di Al-Aqsa con la protezione dei servizi di sicurezza

1269018798Gerusalemme-PIC e Quds Press. Decine di coloni hanno invaso, domenica, i cortili della moschea Al-Aqsa sotto la stretta protezione della polizia israeliana e delle forze speciali.

L’agenzia Quds Press ha riferito che la polizia israeliana e le forze speciali hanno fornito totale protezione a 48 coloni ebrei che hanno invaso la moschea Al-Aqsa entrando dalla porta al-Magharbeh, durante le prime ore del mattino.

L’agenzia di stampa ha anche aggiunto che nel pomeriggio altri 13 coloni ebrei hanno invaso la moschea ed hanno passeggiato nei suoi cortili mentre ricevevano spiegazioni e descrizioni a proposito del presunto “Tempio”.

Nel frattempo, membri del gruppo chiamato Nature and Parks Authority hanno assalito il cimitero Bab al-Rahma vicino alla moschea di Al-Aqsa ed hanno messo un recinto attorno ad una parte di esso; ciò sta a significare che l’occupazione israeliana impedirà ai gerosolimitani di seppellire i propri morti nell’area recintata.

Il cimitero di Bab al-Rahma è un terreno di proprietà dei musulmani da centinaia di anni, tuttavia la Israeli Antiquities Authority ha detto che parte di esso e’ stato confiscato per destinarlo ai progetti delle colonie.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi