Coloni israeliani rubano mucche di allevatori palestinesi

Valle del Giordano – MEMO e WAFA. Domenica, coloni hanno rubato sei mucche di proprietà di palestinesi nel nord della regione della Valle del Giordano, mentre proseguono l’occupazione israeliana del territorio palestinese e le violenze.

L’attivista locale per i diritti dei palestinesi, Aref Daraghmeh, ha riferito che i coloni, sotto protezione delle forze d’occupazione israeliane, hanno rubato sei mucche di proprietà di agricoltori palestinesi, sedandone alcune con l’anestesia.

Il furto del bestiame di domenica è l’ultimo incidente segnalato di coloni che si sono impossessati del bestiame di allevatori palestinesi locali nella regione della Valle del Giordano e nella Cisgiordania occupata da Israele.

Insieme ai regolari attacchi ai palestinesi e alle loro cittadine, oltre alla distruzione dei raccolti e degli ulivi, il furto di bestiame di proprietà palestinese è un evento comune nei Territori occupati e nelle aree circostanti.

Tali pratiche spesso avvengono in presenza e sotto la protezione delle forze d’occupazione israeliane, che consentono ai coloni di commettere la loro violenza con ripercussioni minime o nulle.

Secondo quanto riferito, i soldati e i coloni impediscono anche ai pastori palestinesi di pascolare in aree aperte, con l’obiettivo di costringerli ad abbandonare le loro terre, aumentando gradualmente l’espansione dell’occupazione e la costruzione di colonie per soli ebrei.