Colonizzazione: 800 nuove unità abitative a Gerusalemme

-1517809262Gerusalemme-PICIl primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, e il ministro della Difesa, Avigdor Lieberman, hanno approvato, domenica sera, la costruzione di 800 nuove unità abitative nei dintorni della città di Gerusalemme, secondo quanto riportato dal canale 10 della televisione israeliana.

Secondo quanto riferito dal canale 10, “il primo ministro israeliano e il ministro della Difesa, domenica hanno approvato la costruzione di 800 unità abitative, 560 delle quali nella periferia di Gerusalemme, Maale Adumim, e circa 240 altre unità nelle colonie di Bzjat Zeev e HarHoma”, senza fornire ulteriori dettagli.

Tuttavia, il sito israeliano Walla ha dichiarato che la ratifica è avvenuta nel contesto dell’operazione condotta dai Palestinesi, venerdì scorso, e che ha ucciso un colono vicino Hebron, nel sud della Cisgiordania occupata.

E con questa approvazione, il governo di occupazione si lancerà direttamente nella costruzione delle unità coloniali, senza alcun ostacolo o necessità di ulteriori approvazioni.

Traduzione di Giovanna Vallone