Colono armato cerca di investire dei bambini con la propria auto

1039236385Hebron-PIC. Giovedì sera un colono ebreo armato ha cercato di investire due bambini palestinesi, dopodiché ha puntato contro di loro la propria pistola, nel paese di Beit Ummar, a nord di Hebron.

L’attivista locale Mohamed Awad ha riferito che un colono di nome Eliyahwa ha inseguito Ahmed Abu Maria, 11 anni, e sua sorella Rittaj, 7, con la propria auto mentre stavano tornando a casa da scuola, nell’area di Beit Za’ta, a est di Beit Ummar.

Awad ha aggiunto che il colono, come lavora come funzionario di sicurezza presso l’insediamento illegale di Karmi Tsur, ha cambiato la direzione dell’auto tentando di investire i due bambini, poi è uscito dalla macchina e ha puntato la sua pistola contro i bambini, che si sono nascosti in una casa vicina alla strada.

Il colono, secondo quanto riferito, ha anche aggredito e spintonato il padre dei bambini in presenza dei soldati israeliani, mandati sul posto, e ha minacciato di ucciderlo. I militari non sono intervenuti.

Questo colono è noto nell’area per aver ripetutamente aggredito e molestato i residenti palestinesi che vivono nei paesi vicini all’insediamento di Karmi Tsur.

Traduzione di F.G.