Gerusalemme – Ma’an. Maryam Karim Da’ana, di dieci anni, ha subito fratture ai piedi e diverse contusioni dopo essere stata investita da una jeep, guidata da guardie-coloni, a Ayn al-Lawza, nel paese di Silwan.
‘Amer Da’na ha spiegato che la jeep, a causa dell’eccessiva velocità, ha investito la sorella che si trovava di fronte alla propria abitazione nel quartiere ‘Ayn al-Lawza, a Silwan. La jeep s’è fermata dopo che la giovane è caduta per terra, ma ha fatto marcia indietro di proposito e l’ha investita, colpendole i piedi con la ruota posteriore e causandole forti dolori.
Da’ana ha reso noto che la polizia dell’occupazione è giunta sul posto, ma non ha nè fermato, nè arrestato l’autista, non procedendo a nessuna indagine, bensì gli ha consentito di lasciare il luogo dell’incidente.
La giovane è stata ricoverata presso l’ospedale Hadassa di al-Issawiya, in seguito a fratture al piede sinistro e a contusioni al collo e alla schiena.
Da’ana ha infine affermato che la sua famiglia ha intenzione di denunciare il colono che ha investito la giovane Maryam.
Traduzione di Michele Di Carlo