Colono investe nativi palestinesi: 1 morto e 2 feriti

Cisgiordania-PIC, Wafa e Quds Press. Venerdì mattina, tra la giunzione di Ain al-Bayda, nel distretto di Ramallah, e Bardala, nella Valle del Giordano settentrionale, un colono ha investito nativi palestinesi che partecipavano a un’iniziativa ambientale, uccidendone uno, Bilal Shehadeh, 50 anni, di Al-Bireh, e ferendone altri due, Farhat Abed, di Al-Bireh, e Shadi Abu Ghosh, di Gerusalemme, secondo quanto reso noto da fonti locali e da funzionari dell’Autorità nazionale palestinese (ANP).

Secondo l’agenzia stampa dell’ANP, Wafa, fonti della Mezzaluna Rossa palestinese hanno affermato che i loro equipaggi si sono recati sul luogo dell’incidente e hanno portato la vittima in un vicino ospedale, mentre i feriti sono stati trasportati all’Ospedale Afula, nei territori occupati nel 1948 (Israele)

I partecipanti all’iniziativa ambientale, presenti al momento dell’attacco automobilistico, hanno affermato che un veicolo ha investito a gran velocità il gruppo di palestinesi.

Mercoledì sera, Azzam Jamil Amer, della città di Kafr Qali, a est di Nablus, è deceduto dopo essere stato investito da un colono,  allo svincolo di Hares, a ovest di Salfit.