Colono israeliano investe bimbo palestinese

Betlemme-Ma’an. Mercoledì mattina, un bambino palestinese è stato ferito da un colono israeliano che l’ha investito sulla strada principale di Tuqu, a sud-est di Betlemme.

Il responsabile dei servizi di emergenza della regione di Betlemme, Muhammad Awad, ha riferito a Ma’an che Amir Majed Ahmad Suleiman, di 10 anni, ha riportato delle ecchimosi dopo essere stato travolto dall’auto di un colono israeliano mentre stava andando a scuola.

Awad ha detto che il colono è subito fuggito dalla zona, nonostante le forze israeliane fossero dispiegate lungo la strada principale del paese.

Ha aggiunto che Suleiman è stato portato all’ospedale di Beit Jala, a Betlemme, per le cure del caso.

L’incidente è avvenuto solo tre giorni dopo che un colono israeliano ha investito un bambino  palestinese di 7 anni del villaggio di Ziv, a sud di Hebron.

Gli ultimi mesi hanno visto un’impennata negli attacchi contro i Palestinesi da parte dei coloni ebrei che vivono nella Cisgiordania occupata, così come investimenti di rappresaglia a Gerusalemme.

Nel mese di ottobre, un colono ha investito due bambini palestinesi mentre camminavano vicino a Ramallah, uccidendo Einas Khalil, di 5 anni.

Traduzione di Edy Meroli