Colono paramilitare uccide un palestinese vicino a Gerusalemme

460_0___10000000_0_0_0_0_0_car_kfar_adumim_killingImemc, QudsPress. Venerdì un colono paramilitare israeliano ha ucciso un 25enne palestinese, identificato come Fadi Mohammad Mahmoud Khseib, del paese di Dahiat Ein Misbah, nel distretto di Ramallah, fratello di Shadi Khseib, ucciso da un altro colone paramilitare cinque giorni prima.

Stando alle fonti israeliane, il fatto è avvenuto nei pressi della stazione degli autobus della colonia di Kfar Adumim, a est della Gerusalemme occupata.

I testimoni oculari hanno riferito che Fadi stava guidando la sua auto, diretto a un picnic nel parco Ein Fara, quando si è scontrato con una macchina israeliana guidata da un colono paramilitare, che è uscito per esaminare il danno, mentre un altro colono paramilitare ha tirato fuori la sua pistola e ha ucciso il palestinese sul colpo.

L’esercito israeliano sostiene che Khseib ha speronato deliberatamente due soldati con la propria auto, ferendone uno moderatamente. Quest’ultimo è stato portato al centro medico di Shaare Tzedek, mentre l’altro al centro medico di Hadassah Ein Karem.

Fadi Khseib è stato lasciato a terra a sanguinare a morte, dopodiché i soldati hanno portato il suo corpo verso una destinazione sconosciuta. È il 39esimo palestinese le cui spoglie non sono state restituite alle famiglie, bensì trattenute dalle autorità israeliane.

F.G.