Come si scrive un articolo raccontando i fatti: Israele continua gli attacchi aerei contro la Striscia di Gaza

Riportiamo qui di seguito un articolo di Telesurtv.net sui nuovi attacchi di Israele contro Striscia di Gaza e il Libano, per mostrare come un media mainstream dovrebbe scrivere, riportando i fatti quali sono e non deformando e manipolando le informazioni, come fanno i media di massa italiani, ed europei in generale, scambiando continuamente e volutamente aggressore con aggredito, vittima con carnefice.

Gaza-Telesurtv. I nuovi attacchi israeliani si sono concentrati sul campo profughi di al-Nusseirat, nel centro del territorio palestinese di Gaza.

Israele ha ripreso gli attacchi e i bombardamenti contro il Libano e la Striscia di Gaza, venerdì mattina presto, come parte della serie di aggressioni compiute dallo stato israeliano contro i Territori palestinesi durante il mese sacro del Ramadan.
I media libanesi hanno riferito che una delle bombe israeliane è caduta in un’area situata tra la pianura di Ras al-Ayn e il campo profughi palestinese di Rashidieh, a sud della città di Tiro.
Altri razzi hanno colpito aree agricole vicine che non hanno una presenza militare. 
Per il momento le autorità libanesi non hanno riportato vittime a causa dei bombardamenti israeliani.

Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno affermato in una dichiarazione che il bombardamento era diretto contro presunti obiettivi del movimento di resistenza palestinese, Hamas, nel sud del Libano.
Nel testo, l’IDF ritiene lo Stato libanese responsabile degli attacchi contro il territorio israeliano lanciati dal Paese arabo.
Hamas ha incolpato Israele per gli attacchi e ha invitato i gruppi palestinesi a unirsi contro l’occupazione israeliana.
L’agenzia di stampa Wafa ha indicato che le forze israeliane hanno ripreso i loro bombardamenti sulla Striscia di Gaza, venerdì.
Secondo i media palestinesi, i nuovi attacchi si sono concentrati nel campo profughi di al-Nusseirat, al centro del territorio palestinese di Gaza.
Sono stati segnalati anche spari da navi da guerra israeliane sulla spiaggia della città di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza.
Gli attentati israeliani arrivano durante una riunione di emergenza del gabinetto di sicurezza convocata dal primo ministro del paese, Benjamin Netanyahu. All’inizio dell’incontro, ha dichiarato che Tel Aviv “contrattaccherà contro i suoi nemici, e loro pagheranno il prezzo di qualsiasi aggressione”.
I nuovi attentati e attentati di Israele si aggiungono a quelli registrati nei giorni scorsi, quando la polizia israeliana ha fatto irruzione nella moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme, attaccando brutalmente i civili palestinesi che stavano pregando.

Traduzione per InfoPal di L. P.