Comitato italiano di sostegno al Tribunale Russell

Riceviamo e pubblichiamo

Care tutte e tutti,

finalmente le cose si stanno muovendo. Vi avevo già annunciato di aver parlato con la Fondazione Basso per verificare la loro disponibilità ad essere punto di riferimento per la costituzione di un Comitato italiano di sostegno al Tribunale Russell.

Riceverete tra qualche giorno l'invito a partecipare a due incontri che la Fondazione Basso organizza nel mese di maggio a Roma: 

il 22 maggio: un incontro per sostenere e approfondire l’iniziativa promossa dal gruppo di avvocati francesi (coordinati dall’avvocato Gilles Devers) che, con l’appoggio di oltre 300 organizzazioni non governative e associazioni nazionali e internazionali, ha presentato alla Corte Penale Internazionale la richiesta di assumersi la competenza in merito alle violazioni della legalità commesse da Israele a Gaza; parteciperanno giuristi, personalità politiche e culturali.

il 23 maggio un incontro con Ong, associazioni, organizzazioni, singole e singoli per la costituzione di un comitato italiano di sostegno al Tribunale Russell.

Spero possiate partecipare in tante e tanti; vi manderò maggiori dettagli non appena saranno disponibili.

Un abbraccio,

Luisa Morgantini


www.luisamorgantini.net

Per ulteriori info potete scrivere a: luisa.morgantini@europarl.europa.eu

Ufficio PE a Roma – tel 06 69950217

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.