Comunicato stampa del ministero della Salute: Al Najar Hospital di Rafah evacuato mentre la furia genocida israeliano continua

Conferenza stampa del ministero Salute di Gaza 

1° Agosto 2014 

Al Najar Hospital di Rafah evacuato mentre la furia genocida israeliano continua

L’ospedale Al Najar Hospital di Rafah è stato evacuato a causa della  continua  furia genocida israeliana.
Il Ministero della Salute di Gaza annuncia la chiusura di Al Najjar Hospital di Rafah, a causa dei continui bombardamenti israeliani in tutta l’area circostante, attacchi che compromettono la capacità di garantire  sicurezza per i  pazienti e per il  personale.
L’ospedale  è stato evacuato, portando così  a quattro il numero degli ospedali pubblici chiusi da attacchi israeliani nelle ultime tre settimane  e mezzo.

Wafa Rehabilitation Hospital, l’unico ospedale di riabilitazione specializzato a Gaza, è stato costretto ad evacuare il 17 luglio, e completamente distrutto il 23 luglio.
Al Durrah Ospedale Pediatrico è stato costretto ad evacuare il 24 luglio a causa dei danni provocati da un attacco israeliano; è stato chiuso.
Beit Hanoun Hospital  è stato evacuato il 26 luglio, dopo diverse ore di bombardamenti diretti e indiretti anche durante la notte; è stato chiuso.

Attacchi israeliani contro gli ospedali sono una grave violazione della Quarta Convenzione di Ginevra, così come sono una violazione del diritto umanitario gli attacchi contro i civili.
A Rafah almeno 65 persone sono state uccise negli attacchi  degli ultimi giorni  contro la popolazione civile   e  oltre 350 feriti, e gli attacchi sono ancora in corso.
Il Ministero della Salute di Gaza chiede alle Nazioni Unite, alla Comunità Internazionale e le persone di coscienza in tutto il mondo di intraprendere azioni concrete per chiedere l’immediata  fine  degli attacchi israeliani in corso   contro le strutture mediche, lo staff medico e paramedico e fermare il massacro della popolazione civile di Gaza.

Tradotto G.B.