Conferenza del GCQP a Istanbul, Meshaal: la Palestina accoglie tutti

Istanbul-PIC e Quds Press. Il capo dell’ufficio di politica estera di Hamas, Khaled Meshaal, ha chiesto di mantenere e mobilitare gli sforzi della Ummah (la nazione musulmana) per rompere il blocco israeliano sulla Striscia di Gaza e sostenere il popolo palestinese e la sua resistenza.

E’ quanto ha dichiarato Meshaal, sabato 4 dicembre, durante la sessione conclusiva della XII “Conferenza della Coalizione Globale per Sostenere Gerusalemme e Palestina” svoltasi a Istanbul con lo slogan “Pionieri di Gerusalemme che portano la sua spada”, e organizzata dalla “Coalizione globale per al-Quds e la Palestina (GCQP)”.

“La Ummah – istituzioni e individui – dovrebbe adottare con forza il principio di unità a tutti i livelli per servire la causa comune, Gerusalemme e Palestina”, ha affermato il dirigente di Hamas, evidenziando che “il progetto della Coalizione globale per al-Quds e la Palestina non ha mai vacillato e lascerà il proprio segno sulla liberazione dell’intero suolo palestinese”.

“La causa palestinese include tutti”, ha aggiunto, sottolineando la necessità dei continui sforzi della Nazione per rompere l’assedio alla Striscia di Gaza, sostenere la resistenza per rimanere un segno orgoglioso e distinto nel confronto con l’occupazione, prendersi cura dei martiri, dei prigionieri e dei feriti e mettere l’impronta della nazione nella loro vita”.

Meshaal ha esortato gli organizzatori a invitare nuove personalità e organizzazioni a partecipare alla prossima Conferenza e a continuare a compiere sforzi sulla via della liberazione, a diffondere la consapevolezza “perché questo mondo è brutale e coloro che falliscono si perderanno”.

Ha esortato la creatività e la diligenza in “tutti i lavori e i progetti relativi ad Al-Aqsa e Al-Quds, “dato il pericolo senza precedenti, e la ricerca di tutto ciò che è nuovo per sostenere questa giusta e sacra causa”.

Mishaal ha sottolineato che “il successo e la realizzazione non dovrebbero impedire ai lavoratori della Palestina di sfidare e creare opportunità dopo opportunità per superare in astuzia il nemico sionista in tutte le arene, a seconda delle circostanze disponibili”.

Le attività della XII Conferenza dei Pionieri di Gerusalemme hanno incluso varie discussioni sugli sviluppi della Causa palestinese.