Contadino di Gaza ferito dal fuoco israeliano

Gaza-InfoPal. Domenica 16 dicembre, un contadino palestinese è rimasto ferito dal fuoco israeliano nel sud della Striscia di Gaza. 

Un testimone da campo ha riferito che nel pomeriggio di domenica, le forze di occupazione di stanza a est del villaggio di al-Qarara, nord est di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, hanno aperto il fuoco contro i contadini del villaggio ferendone uno. 

Dottor Ashraf al-Qudra, portavoce del ministero della sanità palestinese a Gaza, ha reso noto che un contadino di 23 anni è stato raggiunto al petto dal fuoco sparato dai soldati israeliani ad est di al-Qarara. Aggiungendo che le squadre di soccorso hanno trasportato il ferito, in condizioni critiche, all’ospedale di Nasser a Khan Younis. 

L’ultimo episodio si aggiunge alla serie di violazioni israeliane del cessate il fuoco raggiunto con la mediazione egiziana lo scorso 21 novembre. Da quella data, due palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti. Mentre circa 30 pescatori sono stati arrestati e alcuni pescherecci sono stati distrutti o confiscati dalle forze israeliane.