Continua l’aggressione israeliana a Gerusalemme (al-Quds): un museo del ‘Terzo Tempio’ di fronte alla moschea di al-Aqsa.

Gerusalemme (Al-Quds) – Infopal. L'associazione al-Aqsa per la protezione del patrimonio musulmano rivela che le autorità di occupazione israeliane intendono aprire un museo del cosiddetto “Terzo Tempio”, ad ovest della piazza del Buraq (“del pianto”, per gli israeliani), ad una distanza di poche decine di metri dalla moschea al-Aqsa, che è la terza, in ordine d’importanza, per i musulmani.

“Questo museo includerà sale espositive in cui verranno illustrati il concetto di ‘ricostruzione del Tempio’ e la cosiddetta (perché completamente falsa) ‘storia ebraica a Gerusalemme’”.

Secondo il comunicato dell'associazione, la cosa più importante del museo sarà una grande sala che conterrà schermi e diorami luminosi affacciati sul muro del Buraq, “attraverso i quali saranno trasmessi film sulla (falsa) storia degli ebrei a Gerusalemme; inoltre, sul tetto dell'edificio che si affaccia sulla moschea al-Aqsa, verrà piazzato un modello del cosiddetto ‘Terzo tempio’, già realizzato nei mesi scorsi”.

L'associazione, due anni fa, aveva rivelato che il costo di questo progetto sarà di 20 milioni di dollari, per la maggior parte donati dagli attori ‘americani’ Kirk e Michael Douglas.

È interessante ricordare che questo edificio in origine era una struttura islamica. Esso si trova nel “Quartiere dei Maghrebini”, demolito dagli occupanti nel 1967 e trasformato nella cosiddetta “Piazza del Pianto”. Per anni, nell'edificio è stato ospitato un Centro della Torah e del Talmud.

L'associazione al-Aqsa afferma che attraverso frequenti visite sul terreno e un monitoraggio ben documentato è venuta a conoscenza dei lavori, che procedono speditamente, per costruire questa struttura. In questi giorni si stanno infatti apponendo gli ultimi ritocchi (imbiancatura e servizi igienici).

Si prevede che il Museo verrà inaugurato presto, poiché l’annuncio dell’apertura di una sezione (quella sul tetto, che comprende il modello del cosiddetto ‘Terzo tempio’) è stato dato sabato scorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.