Continua l’offensiva israeliana contro la Striscia di Gaza: sale il bilancio dei morti e dei feriti

Gaza-PIC e Quds Press. Mercoledì sera, il bilancio delle vittime dell’aggressione israeliana in corso contro la Striscia di Gaza assediata è salito a 69, tra cui 17 bambini e sei donne.

L’aggressione militare israeliana, entrata nel terzo giorno, ha portato al ferimento  di 388 civili, alcuni in modo grave.

Alle 19:20, secondo quanto riferito da fonti locali, almeno tre civili sono stati uccisi e un altro ferito quando un attacco aereo ha colpito un’area vicino alla moschea di al-Ihsan, nel campo profughi di Nuseirat (centro di Gaza).

Alle 19:00, un complesso di appartamenti noto come Ash-Shurouq è stato ridotto in macerie in un nuovo attacco aereo.

Alle 18:30, aerei da guerra israeliani hanno lanciato diversi missili contro il complesso di appartamenti Ash-Shurouq e un altro edificio all’interno del complesso di Abu Khudra, nel centro di Gaza.

Alle 18:15, un attacco aereo ha causato la morte di due bambini e il ferimento di altri due nel quartiere di al-Fakhari, a Khan Yunis, nel sud di Gaza.

Alle 17:10, due missili aria-superficie hanno colpito un edificio all’interno del complesso di Abu Khudra.

Alle 16:30, il bombardamento dell’artiglieria israeliana su una fascia di terreno agricolo a est di Rafah (Gaza meridionale) ha causato la morte di un uomo anziano e il ferimento di un bambino.

Alle 14:30, un aereo da guerra israeliano ha bombardato una casa nel quartiere di al-Amal, a Khan Yunis, uccidendo due civili e ferendone altri.

Alle 14:10, due civili sono morti quando un attacco aereo ha preso di mira un veicolo per la distribuzione di gas da cucina a est di Khan Yunis.

Alle 14:00, un missile sparato da un aereo da guerra ha colpito una casa appartenente alla famiglia Awaida, vicino alla clinica Hijazi, nella zona di at-Tawam, a nord-ovest di Gaza. Un civile è stato trasportato all’ospedale al-Karama.

Alle 12:29, un drone militare ha bombardato una casa di civili nell’area di Tel al-Zaatar, nel nord di Gaza.

Alle 12:27, l’artiglieria israeliana ha sparato diversi proiettili verso i posti di osservazione a est delle città di Abasan e al-Qarara, a est di Khan Yunis.

Alle 12:15 un drone ha bombardato una casa nella città di Beit Hanoun, a nord di Gaza, senza causare vittime.