Continuano i bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza: 7 palestinesi feriti. Il Bilancio attuale: 212 morti e oltre 1.400 feriti

Gaza-InfoPal. Oggi, martedì mattina, sette palestinesi sono rimasti feriti dai bombardamenti aerei e dell’artiglieria israeliani contro le case nella Striscia di Gaza.

Secondo quanto riportato da Quds Press e altre agenzie locali palestinesi, tre palestinesi sono stati feriti in un bombardamento di artiglieria di una casa nella città di Beit Hanoun, nella Striscia di Gaza settentrionale.

Quattro civili sono rimasti feriti anche dalle bombe sganciate da aerei da guerra israeliani contro una casa nel campo profughi palestinese al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Gli aerei da guerra hanno bombardato altre 5 case, una moschea e un sito della resistenza, oltre alle case di Beit Hanoun e Nuseirat.

Le case colpite si trovano nella zona di Tal Al-Zaatar e strada Abu Sultan, a Jabalia.

Inoltre, una casa a due piani è stata distrutta nel quartiere al-Tuffah, a est della città di Gaza, un’altra a Rafah, una terza nel quartiere al-Nasr, a ovest della città di Gaza, e una casa nell’area di Karama, a nord-ovest di Gaza.

Gli aerei da guerra hanno anche distrutto la moschea Omar Bin al-Khattab, in strada al-Thalathini, a Gaza.

Gli aerei israeliani hanno bombardato una postazione della resistenza a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

L’artiglieria di occupazione ha bombardato le aree orientali e settentrionali della Striscia di Gaza.

Per il decimo giorno consecutivo, le forze di occupazione israeliane hanno continuato i loro violenti bombardamenti aerei, terrestri e marittimi sulla Striscia di Gaza. Dall’altra parte, le fazioni palestinesi hanno risposto sparando decine di razzi contro città, fabbriche e siti militari israeliani.

Il numero delle vittime della continua aggressione militare israeliana contro la Striscia di Gaza è salito a 212, di cui 61 bambini e 36 donne, oltre a 1.400 feriti, tra cui 400 bambini e 270 donne, mentre in Cisgiordania è di 21 morti e centinaia di feriti, secondo i dati diramati dal ministero della Salute.