CPI: #PalestineLandDay

A cura dei GPI. Ogni anno, il 30 marzo, i palestinesi commemorano la Giornata della terra per manifestare il loro attaccamento alle proprie radici.
In questa giornata, il 30 marzo del 1976, l’occupazione israeliana confiscò migliaia di ettari di terreni palestinesi. Il popolo palestinese organizzò grandi manifestazioni che portarono allo scontro diretto con forze dell’occupazione israeliana causando la morte 6 persone e  centinaia feriti.
La confisca dei terreni palestinesi è uno dei punti della politica di Israele, da prima della nascita del suo Stato ad oggi.
Ad esempio, le forze dell’occupazione israeliana continuano a sottrarre terreni e beni  palestinesi nell’area C, la quale rappresenta più del 60% della Cisgiordania.
L’anno scorso, abbiamo lanciato una campagna sui social media alla quale molti hanno partecipato con l’hashtag #PalestineLandDay e #يوم-الأرض-الفلسطيني diventando l’hashtag di tendenza in diversi Paesi.
Quest’anno vi invitiamo a partecipare alla campagna per la Giornata della terra in solidarietà con i palestinesi tramite:
▪️Cambio della vostra immagine del profile con questa foto (qui in copertina).
▪️Fare un video in cui appoggiate il popolo palestinese nella giornata della terra
▪️Aggiungere la cornice allegata all’immagine profilo del vostro profilo Facebook
▪️ Uso dell’hashtag #PalestineLandDay da oggi fino alla fine della giornata del 30 marzo.