Crisi MO, avvertimenti per una possibile aggressione israeliana contro Gaza

tanksGaza-InfoPal. Il movimento della Resistenza popolare ha esortato tutte le fazioni palestinesi presenti nella Striscia di Gaza “ad alzare il livello di allerta e preparazione in campo, nel timore che l’occupazione israeliana possa approfittare di una possibile esplosione della situazione nella regione per lanciare un’aggressione militare a sorpresa contro la Striscia di Gaza”.

In un comunicato stampa diramato giovedì 29 agosto, Khaled al- Azbat, portavoce del movimento, ha dichiarato: “Tutti gli elementi presenti in campo fanno presagire oscure intenzioni contro la resistenza nella Striscia di Gaza. Ciò si aggiunge al fatto che alcuni soggetti, arabi e internazionali, hanno benedetto i piani per distruggere i pilastri della resistenza”.

Al-Azbat ha esortato il governo palestinese di Gaza a rimanere in allerta su tutti i livelli, e per qualsiasi emergenza, sottolineando la necessità di “preservare l’unità in campo e rinviare ogni disputa politica finché la regione, e in testa gli stati arabi confinanti, non si sarà stabilizzata”.

Ha dichiarato: “Il fucile deve rimanere puntato verso il nemico sionista per respingere qualsiasi tentativo di colpire la resistenza in questa fase”. Ha aggiunto: ” Il nemico è ben consapevole della potenza della resistenza palestinese e delle capacità di quest’ultima di colpire i suoi interessi. La sorpresa regnerà sul campo di battaglia questa volta, nel caso venga commessa qualche follia”.