
Palestina occupata – MEMO. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) ha dichiarato martedì di non avere dettagli sufficienti sulla violenza israeliana contro i prigionieri palestinesi, secondo quanto riferito da Arabi21.
“Non abbiamo dettagli sufficienti su ciò che sta accadendo all’interno dei centri di detenzione israeliani”, ha affermato il portavoce del CICR nella Cisgiordania occupata, Yahya Maswadah. “Siamo a conoscenza delle notizie sulla situazione all’interno della prigione di Nafha e all’interno di altri centri di detenzione israeliani. Chiediamo alle autorità di detenzione israeliane di calmare la situazione”.
Il portavoce del CICR ha sottolineato l’importanza di proteggere i prigionieri e rispettare la loro dignità umana. “Questa è una delle priorità del CICR”, ha detto.
Funzionari del CICR visiteranno nei prossimi giorni i luoghi di detenzione israeliani, inclusa la prigione di Nafha, per esaminare da vicino la situazione dei prigionieri.
Maswadah ha dichiarato ad Arabi21 che il CICR preparerà rapporti sulla situazione all’interno dei centri di detenzione e li presenterà alle autorità israeliane.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.