Cucine sociali a Gaza e pacchi viveri

A cura dell’Abspp odv. Per il terzo giorno consecutivo, in particolare nella Striscia di Gaza assediata, continua il progetto pionieristico delle cucine sociali distribuendo pasti dell’Iftar alle famiglie bisognose.

Lunedì, nella zona di Jabalia sono stati distribuiti i pasti dell’iftar (pasto di fine giornata di digiuno, nel mese di Ramadan, ndr) alle famiglie bisognose e, sin dal primo mattino, i pacchi viveri sono stati distribuiti alle famiglie della città di Gaza.
L’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia prepara pasti dell’iftar attraverso le cucine sociali di Gaza e le cucine sociali di Gerusalemme, a beneficio di centinaia di famiglie resilienti sia gerosolimitane che nei pressi di Gerusalemme.

Il valore della cucina sociale, al giorno, è di millecinquecento (1500) euro, e ne beneficiano le famiglie bisognose, sapendo che la necessità è grande a causa della catastrofica situazione umanitaria, delle misure arbitrarie dell’occupazione e del continuo assedio della Striscia di Gaza.