Da Londra al Marocco, dal Pakistan alla Tunisia e oltre, manifestazioni per chiedere la fine della guerra genocida contro Gaza

Gaza. In tutto il mondo, si stanno alzando voci di solidarietà con Gaza. Da Londra al Marocco, dal Pakistan alla Tunisia e oltre, le persone sono ferme nel chiedere la fine della guerra genocida contro Gaza.

Migliaia di persone sono scese in piazza, mostrando un sostegno incrollabile alla Palestina, chiedendo giustizia e assicurando che la lotta di Gaza non venga mai dimenticata.

I marocchini protestano contro la guerra genocida di Israele a Gaza e il sostegno degli Stati Uniti.

In una delle più grandi manifestazioni del Marocco degli ultimi mesi, le persone si sono radunate nelle strade della capitale, Rabat, per protestare contro la guerra genocida di Israele a Gaza e il sostegno degli Stati Uniti all’entità occupante.

In una delle più grandi manifestazioni della nazione araba degli ultimi mesi, il popolo del Marocco ha riempito le aree della capitale Rabat, domenica, per condannare Israele.

I manifestanti hanno calpestato le bandiere di Israele, hanno tenuto striscioni dei leader assassinati di Hamas, in particolare Yahya Sinwar, e hanno sventolato manifesti che raffiguravano le foto dei rifugiati palestinesi accanto al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

I bambini portavano sudari bianchi macchiati di rosso per simboleggiare le migliaia di giovani vittime della guerra israeliana che dura da 18 mesi.

I dimostranti hanno scandito “La gente vuole la liberazione della Palestina”, hanno definito il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu un criminale di guerra e hanno chiesto la fine dell’assedio di Gaza e l’ingresso degli aiuti.

Hanno chiesto ai loro leader di porre fine a tutti i legami con il regime, instaurati nel 2020 in base agli Accordi di Abramo mediati dagli Stati Uniti, definendo tali legami un “tradimento”.

“(Trump) ha peggiorato la guerra”, ha affermato Mohammed Toussi, che è partito da Casablanca con la sua famiglia per protestare. “Biden ha nascosto alcune cose, ma Trump ha mostrato tutto”, ha aggiunto.

Le proteste marocchine hanno riecheggiato manifestazioni simili in Asia occidentale e Nord Africa, dove si sono svolte manifestazioni pro-palestinesi nel centro economico del Marocco, Casablanca, Tunisia, Siria, Yemen.

Il Marocco ha ufficialmente chiesto una cessazione immediata e duratura della guerra a Gaza, senza recidere i suoi legami con Israele.

(Fonti: PressTV, Quds News).