Dahlan ha ottenuto cittadinanza e passaporto giordani.

Fonti palestinesi hanno rivelato questa sera che il deputato Mohammad Dahlan, consigliere del presidente palestinese per gli affari della sicurezza nazionale, ha ottenuto la cittadinanza giordana dopo ricevuto il passaporto all’inizio del mese in corso.
Le fonti hanno reso noto che "il dirigente di spicco del movimento Fatah, Mohammed Dahlan, ha ottenuto il passaporto dopo aver lasciato Ramallah per la capitale giordana, diretto in Germania per le cure mediche". E hanno aggiunto che il passaporto giordano "gli garantisce la protezione e l’immunità da qualsiasi accusa giudiziaria futura per la caduta di Gaza nelle mani di Hamas".

Va ricordato che il deputato Mohammad Dahlan è il primo dirigente palestinese di spicco ad ottenere passaporto e cittadinanza nuova dopo la presa di potere di Hamas nella Gaza, il deterioramento della situazione interna nel movimento Fatah e la decisione di Abbas di formare una commissione per verificare le responsabilità del fallimento di Fatah e delle forze di sicurezza nella Striscia di Gaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.