Dall’inizio del 2023, Israele ha arrestato 2200 palestinesi

Dall’inizio del 2023, Israele ha arrestato 2200 palestinesi

Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato finora 2.200 palestinesi nella Cisgiordania occupata e a Gerusalemme, la maggior parte dei quali durante il mese del Ramadan.

Secondo i dati del Club dei prigionieri palestinesi, 1.200 degli arrestati si trovavano a Gerusalemme, tra cui le 440 persone detenute all’alba di mercoledì presso la Sala delle preghiere di al-Qibli.

Ha aggiunto che le forze d’occupazione hanno preso di mira i palestinesi a Gerusalemme principalmente dal momento in cui è iniziato il mese del Ramadan, come già accaduto nel 2021.

Alcuni dei detenuti sono stati sottoposti a più di 40 arresti nel corso di pochi anni, secondo il Club dei prigionieri palestinesi.

I detenuti vengono rilasciati a condizioni come l’imposizione di multe, il pagamento di cauzioni, gli arresti domiciliari o l’espulsione – in particolare dalla Città Vecchia, compresa la moschea di al-Aqsa.

Tutto ciò fa parte della campagna d’occupazione per svuotare la città dei suoi residenti palestinesi, ha aggiunto il club.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.