Dati ufficiali: 19 bambini palestinesi arrestati in due settimane

Ramallah-InfoPal. Una relazione ufficiale palestinese ha rivelato che durante la prima metà del mese di febbraio le forze di occupazione israeliane hanno arrestato 19 bambini palestinesi, e ferito altre decine.

In un rapporto pubblicato mercoledì 20 febbraio, il ministero dell’Informazione palestinese di Ramallah ha reso noto che le forze israeliane “hanno proseguito le loro aggressioni contro i giovanissimi palestinesi nella prima metà di febbraio, arrestandone 19, mentre altre decine sono rimasti feriti a causa degli attacchi dei soldati e dei coloni israeliani”.

Secondo il rapporto, stilato dal Dipartimento di informazione sull’infanzia, a Ramallah, i bambini, arrestati dalle forze di occupazione, durante incursioni e assalti in varie città palestinesi della Cisgiordania, sono stati portati in centri di detenzione e interrogatori israeliani.

La relazione ha aggiunto che decine di bambini sono rimasti feriti in Cisgiordania, colpiti dal fuoco israeliano o aggrediti dai coloni; molti di loro sono rimasti feriti durante le manifestazioni settimanali di protesta contro il Muro e gli insediamenti. Nella Striscia di Gaza, invece, due bambini sono rimasti feriti a causa del fuoco israeliano, sparato vicino al confine, ad est di Jabaliya (nord della Striscia).