
Gaza. Decine di case palestinesi sono state allagate, mentre molte strade sono state chiuse, oggi, mercoledì, in diverse zone della Striscia di Gaza, a causa delle forti piogge. Il Dipartimento Meteorologico ha avvertito che le piogge possono continuare, accompagnate da temporali.
Sono decine le case sommerse dalle acque, a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, e in diversi quartieri della città di Gaza, così come nel campo profughi di ash-Shati’, a ovest della città, soprattutto nelle zone basse. I negozi sono stati danneggiati a causa delle forti piogge, provocando gravi danni.
Molte strade sono state chiuse a causa dell’allagamento, che ha reso difficile lo spostamento dei cittadini e dei veicoli, in mezzo ai forti venti, che hanno causato la caduta di alberi e cartelloni pubblicitari.

Ogni anno si verificano inondazioni di case e di vari quartieri nelle zone basse della Striscia di Gaza, a causa di forti piogge che impattano sulle infrastrutture logore e sui condotti di drenaggio dell’acqua piovana usurati che necessiterebbero di periodici lavori di manutenzione a seguito dei ripetuti attacchi israeliani sulla Striscia.
(Fonti: Wafa, AlQuds, MEMO e Quds Press).



