Decine di coloni e forze di polizie israeliane invadono il complesso di al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds. Giovedì, una moltitudine di coloni, scortati dalle forze di polizia, hanno invaso il complesso di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata.

Secondo fonti locali, decine di coloni sono entrati nel complesso della Moschea, divisi in gruppi, attraverso la Porta al-Maghariba, e ne hanno visitato i cortili.

Durante i loro giri nel luogo sacro islamico, i coloni hanno ascoltato lezioni dei rabbini sul presunto Monte del Tempio e alcuni di loro hanno eseguito preghiere.

Nel frattempo, la polizia di occupazione israeliana ha imposto restrizioni di movimento ai fedeli musulmani nei cortili della Moschea di al-Aqsa e ai suoi ingressi e cancelli.

Un giovane palestinese, residente nella città di Umm al-Fahm nella terra occupata nel 1948 (Israele), è stato arrestato da agenti di polizia israeliani durante la sua presenza mattutina ad al-Aqsa.

Il complesso di al-Aqsa è esposto quotidianamente, al mattino e al pomeriggio, tranne il venerdì e il sabato, all’invasione da parte dei coloni e delle forze di polizia israeliane.

(Fonti: Quds Press, PIC e Wafa).