Decine di coloni hanno invaso al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. Decine di coloni estremisti hanno preso d’assalto i cortili della moschea di al-Aqsa, nella città occupata di Gerusalemme, mercoledì mattina.
Il Dipartimento delle dotazione islamiche – Awqaf – a Gerusalemme ha affermato, in una nota ricevuta da Quds Press, che decine di coloni estremisti hanno invasso in gruppi le piazze di al-Aqsa, dal lato della Porta al-Mughrabi, sotto la pesante scorta della polizia di occupazione israeliana.

Ha aggiunto che gli intrusi “hanno effettuato visite sospette ed eseguito rituali talmudici provocatori nei suoi cortili, che sono stati affrontati con slogan di protesta da parte di fedeli, mentre i rabbini hanno fornito resoconti sul presunto tempio”.

Al-Aqsa è quotidianamente esposta all’invasione di coloni, ad eccezione del venerdì e del sabato, divisi in gruppi e in due turni, mattina e sera, e sotto la protezione delle autorità israeliane, nel tentativo dell’occupazione di imporre la divisione temporale e spaziale nelle piazze della prima qiblah dei musulmani.