Decine di coloni invadono la moschea di al-Aqsa

Gerusalemme occupata/al-Quds. Decine di coloni estremisti hanno invaso la moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, domenica mattina e nel tardo pomeriggio.

Secondo fonti locali, decine di coloni sono entrati in gruppi nella moschea attraverso la Porta al-Maghariba e hanno girato per i suoi cortili sotto la stretta protezione della polizia.

Alcuni coloni, scortati da agenti di polizia, si sono anche riuniti nell’area orientale della moschea e hanno iniziato a recitare delle preghiere.

Nel frattempo, la polizia di occupazione israeliana ha imposto restrizioni di movimento e di ingresso ai fedeli musulmani alle entrate e ai cancelli della moschea.

Il complesso di al-Aqsa è esposto quotidianamente alle invasioni da parte dei coloni e delle forze di polizia, al mattino e al pomeriggio, tranne il venerdì e il sabato.

Recentemente, personalità e attivisti di Gerusalemme hanno esortato i cittadini palestinesi a recarsi in massa verso la moschea di al-Aqsa e a intensificare la loro presenza nei suoi cortili per proteggerla dall’invasione dei coloni.

(Fonti: PIC, Quds Press, Quds News).

Traduzione per InfoPal di F.L.