Decine di morti e feriti durante i bombardamenti intensi e indiscriminati sulla Striscia di Gaza.

Gaza-Quds Press. Le forze di occupazione hanno perpetrato un nuovo massacro nella notte di giovedì 17 luglio, nella parte orientale della città di Gaza, come conseguenza del bombardamento aereo e di terra contro le abitazioni civili.

Decine di bombe e missili lanciati da artiglieria e aerei da guerra lungo la parte orientale della Striscia di Gaza hanno ucciso e ferito decine di persone. Le ambulanze hanno difficoltà a raggiungere i siti presi di mira, a causa dell’intensità degli attacchi.

Testimoni oculari hanno riferito che uno dei missili è caduto su una casa di proprietà della famiglia Antaz, lasciando morti e feriti.

Fonti all’interno dell’ospedale al-Shifa di Gaza hanno confermato che tra le vittime ci sono bambini, membri della famiglia Antaz.

I residenti locali hanno riferito che nel quartiere Jahar Al Dik, 15 persone sono state estratte dalle macerie – molti in condizioni disperate. Tutti sono stati trasportati al locale ospedale “Martiri di Al Aqsa”, a Deir Al Balah.

Vi è anche segnalazione di un elevato numero di vittime nel nord e nel sud della Striscia.

La Striscia di Gaza è stato il bersaglio di un’operazione intensa dai militari israeliani fin dalle prime ore di martedì 8 luglio. Migliaia di incursioni di aria, terra e mare hanno portato al massacro indiscriminato di 241 palestinesi, centinaia di feriti e la distruzione di molte case.

Traduzione di Omar Al Ezzi