Decine di palestinesi feriti durante incursioni delle IOF a Nablus e Hebron

Cisgiordania-PIC e Quds Press. Decine di cittadini palestinesi sono stati feriti, martedì, durante un’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) a sud della città cisgiordana di Nablus

Fonti locali hanno riferito che i soldati hanno sparato proiettili letali e bombe lacrimogene contro cittadini e studenti palestinesi nella città di Qaryout, a sud di Nablus, causando problemi respiratori a decine di persone.

Tre cittadini palestinesi sono stati feriti da proiettili letali sparati dalle IOF, mentre altri hanno avuto problemi respiratori, durante gli scontri scoppiati all’ingresso della città di Beit Ummar, a nord di al-Khalil/Hebron.

Gli scontri sono stati segnalati dopo il corteo funebre di Mofeed Akhalil, deceduto per le ferite alla testa riportate all’alba durante un’incursione israeliana nella città di Beit Ummar.

All’inizio della giornata, quattro giovani palestinesi sono stati uccisi da proiettili letali delle IOF nelle città cisgiordane di al-Khalil/Hebron e Ramallah, uno dei quali ha compiuto un attacco con l’auto che ha ferito una soldatessa israeliana.