Delegazione di Hamas discute questione palestinese con funzionari russi a Mosca

Mosca – MEMO. Mercoledì, una delegazione d’alto livello di Hamas ha discusso gli ultimi sviluppi riguardanti la causa palestinese con funzionari russi, mentre si trovava a Mosca.

In una nota, Hamas ha affermato che la sua delegazione era composta da membri dell’ufficio politico, il dottor Musa Abu Marzouq e Ezzat el-Rishq, oltre al rappresentante di Hamas in Russia.

Funzionari di Hamas hanno discusso la causa palestinese con il viceministro degli Esteri russo e rappresentante speciale del presidente russo per il Medio Oriente, Mikhail Bogdanov, oltre ad altri funzionari d’alto livello del ministero.

Secondo la dichiarazione di Hamas, i funzionari hanno informato le loro controparti russe sulle violazioni israeliane a Gerusalemme, in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, sottolineando che il popolo palestinese ha il diritto di resistere all’occupazione israeliana.

Hamas ha ribadito che le continue violazioni israeliane contro il popolo palestinese e i suoi diritti porteranno ad un’escalation.

Nel frattempo, la delegazione ha sottolineato la necessità di raggiungere l’unità nazionale e ha spiegato la visione del movimento per porre fine alla divisione intra-palestinese.

Bogdanov, a sua volta, ha affermato che questa visita fa parte degli sforzi russi per rafforzare la cooperazione bilaterale tra Russia e Hamas.

Ha confermato la posizione del suo Paese a sostegno della causa palestinese e la disponibilità russa a portare ad una riconciliazione intra-palestinese.

La delegazione di Hamas ha ringraziato i funzionari russi per la loro posizione nei confronti della Palestina.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.