Delegazione di Hamas a Tehran

Gaza-PIC. Una delegazione di Hamas guidata da Saleh al-Aruri, vice-direttore dell’ufficio politico di Hamas, è arrivata venerdì nella capitale iraniana, Tehran.
Il giornalista di PIC ha affermato che i leader di Hamas si incontreranno con dirigenti iraniani d’alto livello durante la loro breve visita al Paese.
La delegazione discuterà gli ultimi sviluppi palestinesi, specialmente la questione della riconciliazione ed il conflitto israelo-palestinese, così come le relazioni bilaterali.
La visita di Hamas a Tehran avviene a seguito del miglioramento delle relazioni tra il movimento e l’Iran, dopo anni di distanza, a seguito della crisi in Siria.
Ciò fa parte di una serie di contatti fra Paesi arabi e musulmani, alla luce degli attuali sviluppi sulla riconciliazione.
All’inizio di agosto, una delegazione di Hamas, guidata dal membro dell’ufficio politico Ezzat al-Resheq, si recò in Iran in risposta ad un invito ufficiale per partecipare alla cerimonia di giuramento del presidente iraniano Hassan Ruhani, rieletto a maggio.