Delegazione ministeriale tunisina a Gaza: siamo scioccati dalla distruzione

Gaza – InfoPal. Sabato 17 novembre, è arrivata nella Striscia di Gaza la delegazione ministeriale tunisina composta da 12 ministri e funzionari, in solidarietà con il popolo di Gaza vittima, per il quarto giorno di fila, dell’aggressione israeliana.

 Il nostro corrispondente ha riferito che la delegazione, guidata dal ministro degli Esteri tunisino Rafik Abdul Salam, è entrata attraverso il valico di Rafah e si è recata direttamente all’ospedale al-Shifa, nel centro della città di Gaza, per visitare i feriti, prima di trasferirsi alla sede del Consiglio dei Ministri, distrutta all’alba da un raid aereo israeliano.

Nel suo intervento durante la visita alla sede devastata, Abdel-Salam ha dichiarato:  “Noi siamo totalmente con il popolo palestinese e chiederemo alla Lega Araba di prendere provvedimenti coraggiosi”.

La delegazione incontrerà il primo ministro palestinese Ismail Haniyah, nel pomeriggio, prima di lasciare la Striscia, in serata.

 La delegazione è rimasta sconvolta dall’entità della distruzione delle istituzioni bombardate e dai continui attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza, anche durante la sua visita a Gaza.