Delegazione spagnola, studenti e personalità ecclesiastiche in visita ai quattro deputati palestinesi a rischio di espulsione da Gerusalemme

Al-Quds (Gerusalemme) – Agenzie. Proseguono le azioni e le visite di solidarietà ai quattro deputati palestinesi minacciati di espulsione dalla propria città, al-Quds (Gerusalemme).

Da circa un mese, i politici palestinesi a rischio di deportazione si sono stabiliti nella sede della Croce Rossa Internazionale (ICRC) a Gerusalemme, nel quartiere di Shaykh Jarrah, una delle zone palestinesi maggiormente colpite da confische e demolizioni coatte da parte delle autorità di occupazione israeliane.

Nelle ultime 48 ore, si sono alternate visite di parlamentari e di politici in genere, come quella della delegazione spagnola guidata dal leader del Partito Socialista, che ha promesso il proprio impegno nelle istituzioni spagnole a favore della causa palestinese.

Analogamente, gruppi di studenti dall'estero e personalità ecclesiastiche hanno portato il loro personale sostegno alla causa dei deputati palestinesi, i quali affermano unanimi:

“Non esiste alcuna 'parte' israeliana pronta a risolvere il conflitto: vi sono, piuttosto, l'intensificazione nella costruzione delle illegali colonie, la confisca delle terre palestinesi, gli arresti, le deportazioni di rappresentanti e leader del popolo palestinese, gli attacchi violenti dei coloni (sotto la protezione di esercito e governo israeliani)… Tutto quanto prova la mala fede di chi – in ambienti israeliani – vorrebbe far credere di essere un partner credibile per la pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.