Deputati islamici chiedono sostegno per Gerusalemme

Istanbul – Pal-Info. I partecipanti al forum internazionale dei parlamentari islamici, tenutosi a Istanbul negli ultimi due giorni, hanno invitato a risollevare la questione dell'occupazione di Gerusalemme est di fronte ai crescenti tentativi di ebraicizzazione.

I deputati hanno in particolare chiesto di difendere la causa dei loro colleghi di Gerusalemme, minacciati di deportazione dalla loro città natale, e di fare luce sulle enormi concessioni offerte dalla squadra di negoziatori di 'Abbas alle autorità israeliane.

Al forum era presente anche il parlamentare palestinese Ahmad Abu Halabiyya, relatore della Commissione del Consiglio legislativo palestinese per Gerusalemme, che ha chiesto agli altri partecipanti d'impegnarsi seriamente a far rimuovere l'assedio da Gaza, ponendo fine alle sofferenze dei suoi abitanti.

Abu Halabiyya ha inoltre puntato il dito contro il ruolo che sta avendo l'Autorità nazionale palestinese (Anp), controllata da Fatah, nel reprimere le libertà e combattere la resistenza in Cisgiordania insieme al regime di occupazione israeliano. La collaborazione tra le due parti, ha aggiunto, è stata peraltro dimostrata dai documenti rivelati da Al Jazeera, in particolare riguardo alle concessioni sui principi di base palestinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.