Detenuto ferito a Jenin muore in un ospedale israeliano

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. Dawoud al-Zubeidi, un detenuto ferito proveniente da Jenin, è stato dichiarato morto domenica mattina, dopo essere ferito venerdì con un proiettile durante un raid israeliano nel campo profughi di Jenin.

Sabato, la famiglia di Zubeidi ha affermato di essere stata informata dall’esercito d’occupazione israeliano che il loro figlio era stato ferito e detenuto durante il raid avvenuto venerdì nel campo di Jenin, e che era stato trasferito in condizioni critiche in un ospedale in Israele (Palestina occupata nel 1948).

Secondo i media in lingua ebraica, Zubeidi era stato gravemente ferito all’addome e portato in un ospedale locale per le cure. Tuttavia, quando le sue condizioni sono peggiorate, è stato trasferito all’Ospedale di Rambam, a Haifa.

Un agente di polizia israeliano sarebbe stato ucciso durante gli scontri.

Dawoud è il fratello di Zakaria Zubeidi, scappato con altri cinque dal carcere di Gilboa nel settembre del 2021, prima di essere ricatturato pochi giorni dopo. Sua madre e suo fratello, Taha, sono stati uccisi dalle forze d’occupazione israeliane nel campo profughi di Jenin, nell’aprile del 2002.