Dirigente di Hamas invita ad intensificare la resistenza in Cisgiordania per liberarla

Beirut – InfoPal. ‘Ali Baraka, rappresentante del movimento di resistenza islamica, Hamas, in Libano ha invitato tutte le fazioni palestinesi ad “intensificare l’intifada e la lotta fino a raggiungere gli obiettivi del popolo palestinese, la liberazione, l’indipendenza, e il ritorno in patria”, e per fare ciò, “è necessario serrare i ranghi e concordare una strategia unitaria per affrontare l’occupazione”.

Baraka, in un comunicato stampa diffuso mercoledì 12 settembre, in occasione del settimo anniversario della liberazione della Striscia di Gaza, e il ritiro dell’esercito occupante, avvenuto il 12 settembre del 2005, ha dichiarato che “liberare i territori può avvenire solo attraverso la lotta e la resistenza, il caro prezzo pagato dall’ex primo ministro, il terrorista Ariel Sharon, l’ha spinto a ritirare il suo esercito, e a smantellare tutti gli insediamenti della Striscia di Gaza”.

Baraka ha invitato il popolo palestinese della Cisgiordania ad “intensificare la lotta contro le forze di occupazione per costringerle ad abbandonare i territori occupati”. Egli ha anche ribadito che “la via dei negoziati è fallimentare, e ha portato i palestinesi a dividersi, rafforzando l’occupazione”.