Diversi palestinesi feriti, asfissiati e arrestati durante invasioni israeliane in Cisgiordania

Cisgiordania-PIC, Wafa e Quds Press. Un giovane palestinese è stato colpito da proiettili israeliani nella tarda serata di mercoledì, a Hawara, a sud di Nablus. 51 persone sono rimaste asfissiate da gas lacrimogeni.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha affermato che un giovane ha riportato ferite da arma da fuoco al piede, mentre un altro palestinese è stato colpito da schegge durante scontri.

Gli scontri sono scoppiati quando un gruppo di coloni ha preso d’assalto la cittadina e ha sventolato le bandiere israeliane in totale provocazione ai residenti locali.

Scontri simili sono scoppiati anche nella cittadina di Jayyous, a est di Qalqilya. Un ragazzo di 16 anni ha riportato ferite ai piedi da proiettili delle forze di occupazione israeliane.

Nel frattempo, due palestinesi sono stati arrestati dopo essere stati brutalmente picchiati dalle forze di polizia vicino alla Porta di al-Amoud nella Gerusalemme occupata. Tra i due detenuti c’era una guardia della moschea di al-Aqsa.

Ad al-Khalil/Hebron, un gruppo di coloni ha attaccato, sotto la protezione militare, diversi pastori palestinesi mentre pascolavano le loro pecore a Yatta.

I pastori sono stati costretti a lasciare la zona, mentre uno di loro è stato arrestato.