Diversi palestinesi feriti in attacco di coloni e IOF

Cisgiordania-PIC e Quds Press. Diversi palestinesi sono rimasti feriti, due dei quali con proiettili letali, mentre un terzo è stato arrestato, venerdì sera, quando un gruppo di coloni ha attaccato la cittadina di Sinjel, a nord-est di Ramallah, sotto protezione militare.

Testimoni hanno riferito che i coloni hanno aggredito i residenti locali nei loro terreni agricoli minacciati di confisca e hanno causato danni a 6 veicoli.

L’attacco dei coloni è stato effettuato sotto la protezione delle forze di occupazione israeliane, portando allo scoppio di scontri.

Durante gli scontri le truppe israeliane hanno sparato lacrimogeni e proiettili letali, ferendo due giovani con colpi di arma da fuoco e altri con proiettili di metallo rivestiti di gomma.

Altre decine hanno sofferto per l’inalazione di gas lacrimogeni, mentre tre giovani sono stati aggrediti con il calcio dei fucili.

Le fonti hanno precisato che durante i fatti è stato arrestato anche un giovane.

Nel frattempo, un veicolo militare israeliano è stato dato alle fiamme dopo essere stato preso di mira con una bottiglia molotov durante gli scontri scoppiati nella città di Azzun, a Qalqilia.