

Gaza. Diversi soldati dell’occupazione israeliana sono stati uccisi e altri feriti in un’imboscata della resistenza a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.
Il sito web in lingua ebraica di Hadashot ha riportato che 10 soldati feriti sono stati evacuati negli ospedali israeliani, mentre le pagine dei coloni riportavano che il bilancio delle vittime superava i sei morti e quello dei feriti, le 13.
Secondo i resoconti in ebraico, i combattenti della resistenza hanno fatto saltare in aria un edificio su un’unità delle forze speciali israeliane, uccidendo diversi soldati e ferendone altri. Quattro elicotteri sono stati impiegati per l’evacuazione.
Nel dettaglio, Hadashot ha riferito che l’edificio è crollato su un’unità dell’esercito israeliano, lasciando diversi soldati intrappolati sotto le macerie.
Ha indicato che le forze speciali erano entrate nell’edificio per rastrellarlo, ma era stato preparato in anticipo dalla resistenza con trappole esplosive. L’edificio è esploso ed è crollato sui 12 soldati, e la loro evacuazione è stata difficile a causa dell’intenso incendio.
In precedenza, le Brigate Izz ad-Din al-Qassam, braccio armato di Hamas, avevano annunciato l’avvio di un’operazione qualitativa sul campo contro le forze di occupazione israeliane, confermando che veicoli militari erano stati presi di mira e che soldati israeliani erano stati uccisi e feriti.
Le fazioni hanno riferito di essere riuscite a distruggere un veicolo trasporto truppe blindato israeliano Namer utilizzando un missile Yasin 105 e un ordigno esplosivo Shawaaz, causando la morte e il ferimento dei membri dell’equipaggio.
(Fonti: PIC e Quds News).