Tel Aviv. Diversi israeliani sono stati uccisi e altri feriti, in un attacco a colpi di arma da fuoco nella capitale di Israele, Tel Aviv, al confine con Jaffa, hanno riferito martedì sera fonti mediche israeliane.
Secondo le autorità israeliane, gli esecutori hanno aperto il fuoco usando armi automatiche, causando numerose vittime tra i coloni israeliani.
Il canale 12 israeliano ha riferito che sei dei feriti sono in condizioni critiche, mentre altre fonti menzionano un numero variabile di vittime – sei o otto. L’attacco segna uno degli incidenti più significativi a Tel Aviv dalla seconda Intifada nel 2000.
Le forze di sicurezza hanno ucciso due uomini armati nella Jaffa occupata e sono in corso ricerche.
I media israeliani hanno suggerito che “Hamas ha riportato il 7 ottobre a Tel Aviv”. Sono in corso ulteriori indagini poiché le tensioni rimangono elevate in tutta la regione.
L’operazione arriva mentre Israele sta portando avanti un genocidio contro il popolo palestinese da quasi un anno. Oltre 41.000 palestinesi sono stati uccisi dall’esercito israeliano a Gaza mentre oltre 500 altri sono stati assassinati in Cisgiordania.
Le autorità mediche in Israele hanno dichiarato lo stato di emergenza, affermando che ci sono almeno dieci vittime, ma non si sa ancora quante siano state uccise e quante siano rimaste ferite.
Il servizio di ambulanza MDA di Israele ha affermato di aver ricevuto una segnalazione alle 19:01 (16:01 GMT) di persone ferite da colpi di arma da fuoco.
Medici e paramedici hanno fornito cure mediche in loco a diverse persone con vari gradi di ferite, tra cui alcune che erano prive di sensi, ha affermato MDA.
(Fonti: Quds Pres, PIC, Quds News).