Dodici nuovi feriti a nord e sud della Striscia di Gaza

GazaWafa. Nella notte di venerdì, 18 luglio, non meno di 11 cittadini palestinesi hanno subito ferite di lieve e media entità, mentre un altro ha riportato ferite di media entità in seguito al bombardamento missilistico israeliano abbattutosi in numerose zone a nord e a sud della Striscia di Gaza.

Stando alle fonti mediche, ambulanze e squadre d’emergenza hanno trasportato all’ospedale Abu Yusuf al-Najjar di Rafah quattro feriti in seguito al bombardamento che ha raggiunto la parte orientale della città a sud della Striscia, mentre all’ospedale Nasser di Khan Yunis sono giunti due feriti in seguito al bombardamento avvenuto nelle zone ad est della provincia.

Quanto al nord della Striscia, l’ospedale Balsam di Beit Lahia ha accolto due feriti del bombardamento che ha colpito la città, mentre il personale medico ha trasportato un giovane palestinese originario della zona di Abraj al-‘Awda, a nord di Beit Lahia, per essere medicato all’ospedale Kamal ‘Adwan.

Nel frattempo un cittadino è stato ferito nella parte orientale del quartiere al-Shuja’iyya di Gaza, e trasportato in ospedale.

Traduzione di Michele Di Carlo