Dopo 20 anni di carcere, rilasciato il detenuto palestinese Ahmed ‘Aarda

Jenin-Pal.info. Nel pomeriggio di mercoledì 23 gennaio, le autorità di occupazione hanno rilasciato il detenuto palestinese Ahmed Abdullah Ali ‘Aarda (42 anni), dopo aver scontato la sua condanna di 20 anni.

Decine di cittadini hanno accolto ‘Aarda al posto di blocco di al-Jalma, est di Jenin, alzando le bandiere palestinesi e le sue foto, e cantando inni che inneggiano alla resistenza.

L’ex detenuto, scortato da un corteo di amici, si è poi diretto al cimitero del villaggio, dove ha reso omaggio ai suoi compagni morti durante la sua permanenza in carcere, di eseguito si è recato nelle case di Tarek Ka’adan e Jafar Ezzedine, entrambi in sciopero della fame e detenuti nelle carcere israeliane, e infine, egli si è recato nella casa di sua madre, dove l’ha riabbracciata dopo vent’anni di lontananza.

‘Aarda, considerato decano dei detenuti del villaggio di ‘Arraba, era detenuto nel carcere di Shatta insieme a suo fratello Mahmoud (38 anni), arrestato nel 1996 e condannato all’ergastolo, mentre il suo altro fratello, Raddad (36 anni), è detenuto nel carcere di Megiddo dal 1999, dove sta scontando una condanna di 19 anni.